OBIETTIVI

 Seguendo le linee guida esplicitate dalla politica della Qualità la direzione si pone gli obiettivi sotto riportati:

  1. Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;
  2. la soddisfazione delle parti interessate (soci, clienti, utenti, dipendenti, fornitori), e quindi:  incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali, costante riduzione del numero dei reclami ,elevato livello di soddisfazione dei clienti/Utenti, miglioramento ambienti di lavoro;
  3. il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
  4. la cura della comunicazione verso il cliente;
  5. Il miglioramento continuo dei servizi;

Il raggiungimento e il mantenimento di questi cinque obiettivi sarà costantemente monitorato attraverso la  rilevazione della customer satisfaction dei clienti, dei dipendenti, l’analisi dei reclami, i dati di ritorno dal mercato, l’attività di formazione e informazione del personale a tutti i livelli e il rispetto di tutte le normative applicabili.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla Direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.

Data la  complessità e la vastità dei servizi erogati da IL PRATO Cooperativa Sociale la Direzione si riserva, ovviamente, la possibilità di poter tarare nuovamente i propri obiettivi in funzione di eventi straordinari o di contingenti situazioni   che dovessero mutare le condizioni essenziali con le quali sono stati progettati gli obiettivi stessi, ovvero qualora gli step intermedi di verifica sullo stato di avanzamento dei vari progetti dovessero evidenziare gravi scostamenti rispetto alle rotte prestabilite.