PRIVACY

Grazie per dedicare qualche minuto alla consultazione di questa sezione del nostro sito Web.

La tua privacy è molto importante per Il Prato Società Cooperativa Sociale - ONLUS e, per tutelarla al meglio, forniamo la seguente nota informativa ai sensi del GDPR 679/2016 e della normativa nazionale in materia di “Protezione dati” a coloro che interagiscono con i servizi Web Il Prato Società Cooperativa Sociale - ONLUS, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.coopilprato.it

L'informativa è resa solo per il sito www.coopilprato.it  di proprietà di Il Prato Società Cooperativa Sociale- ONLUS  e non anche per altri siti Web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ai sensi dell’ art 13 del GDPR 2016/679)

IL PRATO Società cooperativa sociale – ONLUS (P.Iva. 00308300524), Vi informa che i dati personali forniti dagli utenti del sito www.coopilprato.it, saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal GDPR 679/2016 e dalla normativa vigente, in conformità all’informativa che segue.

Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento è: IL PRATO Società cooperativa sociale – ONLUS (Partita Iva 00308300524)

Email: coopilprato@gmail.com   PEC: ilprato.coopsociale@legalmail.it   Telefono: +39 0577.776208

L'elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito ed è consultabile presso la sede del Titolare del trattamento.

Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali che saranno da Lei comunicati in occasione della consultazione del sito ed i relativi dati di navigazione.

Modalità di elaborazione dati: Mista - elettronica e cartacea.

Finalità e Base giuridica

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all'indirizzo indicato su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta. Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Dati forniti dall’utente per la richiesta di informazioni tramite form

I dati personali forniti dall’utente per la richiesta di informazioni tramite form vengono raccolti e utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta. Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Dati di navigazione

Utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Accesso ai dati

I Suoi dati non saranno diffusi.

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all'art.2 del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR):

- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

- a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento;

- a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea

nell’ambito delle finalità del trattamento e nel rispetto di quanto stabilito dal GDPR agli artt. 46, 47, 49.

Periodo di conservazione

I dati personali sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

I dati di chi non usufruisce dei servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti della Cooperativa, saranno immediatamente cancellati dopo 6 mesi o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.

I dati obbligatori di chi usufruisce dei servizi, ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile e previsto dalla normativa. Il periodo di conservazione dei dati è: 10 anni.

Modalità di raccolta e Sicurezza

I dati personali sono raccolti direttamente. I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.

 Parte riservata per i minorenni

Nessuna persona di età inferiore ai 16 anni, senza previo consenso dei genitori o di chi ne fa le veci, potrà inviare informazioni a questo sito Web, ne tantomeno potrà fare acquisti o perfezionare atti legali presso questo sito senza il suddetto consenso, a meno che ciò non sia consentito dalle norme in vigore.

Cookie

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, nè vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

 

In questo sito Web non viene fatto uso di cookie di profilazione per l’invio di messaggi pubblicitari mirati.

Ad ogni modo, l’utente potrà gestire, ovvero richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookie, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione, però, potrà rallentare o impedire l'accesso ad alcune parti del sito.

Le impostazioni per gestire o disattivare i cookie possono variare a seconda del browser internet utilizzato, pertanto, per avere maggiori informazioni sulle modalità con le quali compiere tali operazioni, suggeriamo all’Utente di consultare il manuale del proprio dispositivo o la funzione “Aiuto” o “Help” del proprio browser internet.

Di seguito si indicano agli Utenti i link che spiegano come gestire o disabilitare i cookie per i browser internet più diffusi:

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/delete-manage-cookies

Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647

Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Safari: https://support.apple.com/kb/PH19255

Diritti dell’interessato

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:  

· richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);

· conoscerne l'origine;

· riceverne comunicazione intelligibile;

· avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

· richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, i blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);

· diritto di limitazione o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);

· diritto di revoca;

· diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);

· nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

· il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione al Titolare del trattamento: via e-mail all'indirizzo: coopilprato@gmail.com   o via posta A.R. a: IL PRATO Società cooperativa sociale - ONLUS, Via Case Nuove 7 Abbadia San Salvatore (SI)  

 

 

Il Prato Società Cooperativa Sociale- ONLUS